Home | Eventi | Download | Link | Info
STAGIONE ESTIVA INIZIATA

abbigliamento, calzature e accessori
delle migliori marche

 
Prodotti
 
Promozioni Calciobalilla Fitness Tennis Tennis Tavolo
 

Consigli
 
Sci Club Scarpe Allenamento per Maratona Alimentazione » Dimagrire correndo » Energia » L'acqua » Le proteine » Le barrette » Peso ideale » Dieta dello sportivo » Cibi freddi » Il gelato » Gli zuccheri » Aerobico-anaerobico » Perdere peso » Il carburante » Cibi leggeri » I grassi » Gli integratori » Corsa e bilancia Running
 
 
Alimentazione > Il gelato

Un peccato di gola che fa bene

Freddo, freddisimo, anzi gelato 

Nell'alimentazione estiva il gelato gioca un ruolo importante, ma si deve saper scegliere quello giusto per le diverse esigenze.

Quale gusto
Dopo un pasto povero di grassi e di calorie ci si può concedere una coppa mista ai gusti crema, cioccolata e fior di latte; se il pasto è più sostanzioso è meglio orientarsi verso il gelato alla frutta; quando nel pomeriggio è previsto un allenamento, il pranzo andrà completato con un gelato alla frutta o meglio ancora con un sorbetto.

Quando
Fino a qualche tempo fa si diceva che il gelato poteva causare problemi di digestione e si consigliava di assumerlo solo lontano dai pasti e dagli sforzi fisici. Oggi molti studiosi sostengono al contrario che aiuta la digestione purché:

  • preso subito dopo il pasto
  • sciolto lentamente in bocca.

Attenzione: se arriva nello stomaco in grosse quantità può effettivamente bloccare la digestione.

Il gelato è ottimo a merenda e dopo l'allenamento per rifornire l'organismo in riserva. Buona anche l'abitudine di prenderlo abbinato al caffè come dessert alla fine del pasto.

 
 
 
 

BENVENUTI SPORT s.r.l. - www.benvenutisport.it - e-mail: info@benvenutisport.it  -  P.iva 02281670360

SEDE:  Viale  Gramsci,  241/c  -  41037  Mirandola  (MO) -  tel e fax 0535.610717 GPS +44° 53' 28.13", +11° 4' 58.90"

 
Powered by millenniumstudio.com