Home | Eventi | Download | Link | Info
STAGIONE ESTIVA INIZIATA

abbigliamento, calzature e accessori
delle migliori marche

 
Prodotti
 
Promozioni Calciobalilla Fitness Tennis Tennis Tavolo
 

Consigli
 
Sci Club Scarpe Allenamento per Maratona Alimentazione Running » Scelta delle scarpe » Aerobico e anaerobico » Corsa in discesa » Stretching » Dimagrire correndo » Maratona » Pregiudizi » Apotenza aerobica » Rischi da running » Test gara » Cardiofre quenzimetro » Trenta regole per cominciare » Venti minuti di corsa » Infortuni donne » La corsa e la bilancia » Sport in alternativa alla corsa
 
 
Running > La corsa e la bilancia

Allenarsi nel modo giusto per non soffrire inutilmente

Corsa & bilancia

  1. Per dimagrire bisogna correre con regolarità almeno tre volte alla settimana, meglio se un giorno sì e uno no.
  2. Coprirsi troppo è contropoducente: le grandi sudate non fanno perdere grasso e basta una bevuta per riacquistare tutto il peso.
  3. Correre forte non fa perdere i chili superflui più rapidamente. Al contrario la corsa lenta e prolungata è uno dei modi migliori per bruciare i grassi.
  4. Dimagrire non significa neccessariamente perdere peso: correndo con regolarità il grasso viene sostituito con il muscolo che a parità di volume pesa di più.
  5. Anche se si vuole dimagrire l'alimentazione deve essere sempre regolare soprattutto se si fa attività sportiva. Si deve evitare di trascorrere troppe ore senza mangiare. La colazione deve essere ricca di carboidrati. Uno spuntino a base di frutta a metà mattina e a metà pomeriggio aiuta ad arrivare all'ora di pranzo o di cena con una fame eccessiva.
  6. Il saccarosio (zucchero da cucina) deve essere limitato perché favorisce la formazione di nuovi depositi all'interno degli adipociti, cellule che funzionano da magazzino del grasso). Meglio usare fruttosio che viene assorbito gradualmente a livello intestinale e lentamente trasformato in glucosio senza attivare gli adipociti.
  7. Evitare di correre nelle ore più calde della giornata: si suda molto e si dimagrisce poco. Inoltre si rischia un colpo di calore.
 
 
 
 

BENVENUTI SPORT s.r.l. - www.benvenutisport.it - e-mail: info@benvenutisport.it  -  P.iva 02281670360

SEDE:  Viale  Gramsci,  241/c  -  41037  Mirandola  (MO) -  tel e fax 0535.610717 GPS +44° 53' 28.13", +11° 4' 58.90"

 
Powered by millenniumstudio.com